Studio 2P


Vai ai contenuti

Studio 2P

News

News Studio 2P


Anatocismo

Attualmente lo Studio 2P si sta occupando delle azioni di accertamento della nullità delle clausole di anatocismo, commissioni di massimo scoperto, spese di chiusura e interessi ultralegali, nonché delle conseguenti azioni nei confronti delle banche per la ripetizione delle somme dalle stesse indebitamente percepite.
Grazie alla sinergia delle professionalità economiche-giuridiche dello studio è possibile un'analisi prognostica delle somme che potrebbero essere recuperate, inoltre, in sede di consulenza tecnica d'ufficio sarà possibile avvalersi dell'indispensabile ausilio di un valido consulente di parte.

Strumenti Finanziari
Dopo i recenti scandali nel settore bancario, si rende sempre più necessario affidarsi a consulenti esterni che possano individuare gli strumenti più adeguati all'investitore, al quale è sempre opportuno fornire tutte le informazioni necessarie sui potenziali rischi di qualsivoglia investimento.

Nel caso in cui abbiate già sottoscritto strumenti potenzialmente rischiosi, affidatevi alla consulenza dell'esperto del settore finanziario il quale saprà fornirVi tutte le informazioni più utili al fine di minimizzare i rischi.

Se, purtroppo, il danno si fosse già verificato, allora verranno prospettate tutte le possibili azioni da intentare nei confronti degli istituti di credito non solo per il recupero degli importi investiti, ma anche per il risarcimento di tutti i conseguenti danni: la grandezza delle realtà bancarie non deve intimorire neanche i piccoli investitori, dal momento che sono state istituite numerose norme a tutela degli stessi.

Centrale Rischi
Nel caso in cui gli istituti di credito si rifiutassero di concederVi fidi o finanziamenti, molto probabilmente sarà a causa di una Vs. iscrizione nella Centrale Rischi di Banca d'Italia o nelle Centrali Rischi Private (es: Crif).
In questi casi occorrerà agire in fretta per ottenere la cancellazione delle proprie generalità nei database dei cd "cattivi pagatori", al fine di evitare che il rifiuto delle banche di erogare credito possa arrecarVi dannì considerevoli, escludendoVi dal mercato.
Nel caso in cui la segnalazione da parte della banca non rispettasse i requisiti previsti dalla legge, la cancellazione potrà essere immediata e il segnalato potrà agire per il risarcimento di tutti i conseguenti danni.


Via Adriana n. 29, 84012 Angri (SALERNO) | g.pauciulo@studio2p.it

Torna ai contenuti | Torna al menu